R.C. PALOMBARA S., PRESENTAZIONE DEL LIBRO "ROMA STORY"

Pubblicato: 20 Gennaio 2015

R.C. PALOMBARA S., PRESENTAZIONE DEL LIBRO "ROMA STORY"

Venerdì 30 gennaio, presso la sede del Roma Club Palombara Sabina, è stato presentato il libro di Adriano Stabile "Roma Story". Presenti, oltre all'autore, Luca Pelosi di Rete Sport e Pasquale Campopiano di Goalcity.com.

Buona la partecipazione dei soci del Club che hanno potuto ascoltare storie, aneddoti e vicende dalla fondazione ai nostri giorni.

Un libro molto interessante che cerca di aggiungere ai fatti già noti, particolari che non si conoscono o si conoscono meno della storia della Roma.

Il Presidente del Club Gianfranco Rosati che ha fatto gli onori di casa, ha invitato tutti ad acquistarlo perchè il libro rappresenta una chicca nel panoramo della bibliografia sulla sotria dell'AS Roma.

"La squadra che porta il nome della Capitale, nata il 1927, rappresenta una realtà straordinaria nel panorama calcistico italiano. Questo libro vuole raccontarne la storia attraverso episodi noti, ma narrando svelando retroscena meno conosciuti e attraverso racconti nuovi, che fanno luce finalmente su alcune verità storiche: dal dilemma sulla data della fondazione, al totale riconoscimento della Coppa delle Fiere come trofeo ufficiale, dalle feste per gli scudetti del 1983 e del 2001 ai giocatori che hanno rivestito la maglia giallorossa ma non figurano negli elenchi ufficiali. Il lavoro è frutto di un'accurata ricerca che ha permesso di ritrovare testimonianze e documenti d'epoca e di alcune interviste condotte dall'autore a personaggi e calciatori che conoscono bene la Roma; "Un viaggio tra i sentimenti di chi questa maglia ce l'ha cucita addosso."

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 2